Chi siamo

Lavanderie 1 Ora Lastor è una catena di negozi che offre servizi di lavanderia, tintoria, stiro e sartoria a Faenza, Ravenna e Castel Bolognese. Attiva da quasi 50 anni, aprì il suo primo negozio il 4 settembre 1972 e oggi conta numerose sedi sul territorio romagnolo.

Qualità e rapidità al miglior prezzo,
nel rispetto dell’ambiente.

La nostra è una passione di famiglia, trasmessa da generazioni, che vede oggi numerosi servizi pensati appositamente per soddisfare ogni tua esigenza, anche la più particolare.

Grazie alle promozioni su lavaggi e tintoria, alla sartoria rapida in negozio, al personale specializzato e al servizio express, potrai trattare in modo puntuale e veloce capi di abbigliamento, tessuti e materiali di ogni genere.

Codice etico

Consideriamo la Qualità e il rispetto per l’Ambiente temi cardine della nostra strategia e del nostro lavoro. Per questo motivo, con la collaborazione di tutto il personale, facciamo in modo che ogni cosa sia rivolta alla soddisfazione completa dei nostri clienti tramite l’ascolto delle esigenze, l’uso di tecnologie e solventi green, che non nuocciono all’ambiente e alle persone, e il massimo controllo sui nostri processi produttivi.

Perché il tuo bucato non solo profumi di pulito, ma sia pulito davvero!

Qualità, Ambiente e RABC

La nostra mission

Il nostro compito principale è quello di diffondere la cultura del pulito, nel rispetto delle tempistiche di consegna, delle esigenze di ciascun cliente e delle tematiche ambientali, come da nostro codice etico.

Grazie alla centralizzazione delle attività e allo scrupoloso rispetto di tutte le normative del settore, avrai un servizio di lavanderia e tintoria impeccabile sia per la tua casa, sia per la tua azienda.

Contattaci, siamo sempre a tua disposizione.

Certificazioni

Da sempre studiamo e ci aggiorniamo sui migliori metodi di lavaggio, partecipiamo a corsi di formazione e seguiamo scrupolosamente tutte le normative del settore.

Per questo motivo la nostra qualità è elevata, ma soprattutto certificata!

Certificazione
UNI EN 14065:2016

La normativa UNI EN 14065:2016 norma e delinea un sistema che assicura un processo di lavaggio tessile di alta qualità, garantendo uno stretto controllo della biocontaminazione (RABC) durante le varie fasi di lavaggio industriale. Il metodo si applica con tessili e biancheria impiegati in settori specifici per esempio per prodotti farmaceutici, dispositivi medici, alimentazione, trattamenti medicali e cosmetici.

Guarda il documento

Certificazione
9001:2015

La normativa ISO 9001 certifica il sistema di gestione e qualità a norma di legge, effettuato nel trattamento della biancheria e del lavaggio tessile. 1 Ora Lastor si occupa da quasi 50 anni di seguire aggiornamenti costanti di tutte le regolamentazioni del settore, fornendo formazioni professionali specifiche anche ai propri dipendenti.

Guarda il documento

Certificazione
14001:2015

La norma ISO 14001:2015 trova applicazione nell’ambito dell’erogazione dei servizi di lavaggio, stiratura, confezionamento, ritiro e consegna di biancheria e prevede il mantenimento di un elevato standard qualitativo del sistema di gestione.

Guarda il documento